Saranno Torre del Lago Puccini e Pietrasanta a contendersi la prima “Versilia Social Cup”, la sfida all’ultimo like ideata dal Consorzio di Promozione Turistica versiliese, in collaborazione con la pagina Facebook Toscana On The Road, che dal 14 aprile ha messo in gioco sul canale social dell’ente turistico, InVersilia, tredici località del comprensorio.

Senza storia la semifinale tra Torre del Lago Puccini e Lido di Camaiore, con i pucciniani in testa fin dal pronti-via e, ancora una volta, abbondantemente sopra le 100 preferenze al termine del confronto. Più avvincente la sfida fra Viareggio e Pietrasanta: grande equilibrio fino a metà gara, poi la “Piccola Atene” ha imposto l’accelerazione decisiva chiudendo con 40 voti di vantaggio. Oltre 11.000 le persone che hanno “assistito” alle due semifinali del 12 e 13 maggio, raggiunte dai post-sfida grazie al passaparola virtuale innescato dalle condivisioni.

Per il match decisivo, la “Versilia Social Cup” si trasferirà sul campo neutro della pagina Facebook Toscana On The Road: appuntamento a mercoledì 19 maggio, si gioca dalle 12 per ventiquattr’ore, fino alla stessa ora del giorno seguente, giovedì 20. Per sostenere il luogo del cuore basta cliccare sulla foto corrispondente che apparirà nel post-sfida e lasciare like, love, wow o l’emoji dell’abbraccio. Su www.inversilia.com il regolamento completo della manifestazione.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

“Il giro del mondo in 80 bozzetti”, riapre anche Palazzo Panichi

Un busto in marmo di Walter Baglini al Campo del Sale